ASD – Applicabilità dell’IVA ai corsi avente scopo meramente ricreativo o sportivo – IVA esente solo se servizi di formazione o riqualificazione professionale.
Ai corsi di nuoto organizzati da un’associazione sportiva dilettantistica si applica l’IVA …
ASD e mancata decadenza dal regime previsto dalla L. 398/1991 in caso di mancata redazione del rendiconto previsto dall’art. 5 del D.M. 473/1999.
La Commissione Tributaria Regionale abruzzese ha chiarito come “in merito alla mancata …
ASD e raccolta pubblica di fondi – Non imponibilità dei relativi proventi se evento svolto in concomitanza con una ricorrenza, una celebrazione o una campagna di sensibilizzazione.
La Commissione tributaria regionale abruzzese ha chiarito “I proventi derivanti da una …
Sponsorizzazioni in favore di una ASD e loro natura di pubblicità – Detrazioni fiscali – Distinzione tra spese di rappresentanza e pubblicità.
La Suprema Corte ha fatto recentemente chiarezza in ordine alle spese di …
Agente sportivo – Regolamento interno della F.I.G.C. – Diritto al compenso anche se il contratto è stipulato senza l’assistenza dell’agente -Il diritto al compenso cessa solo in caso di revoca e decorsi 30 giorni dalla sua comunicazione e deposito presso la segreteria della Commissione Agenti.
La Cassazione ha evidenziato che “Gli artt. 18, comma 2, e 21, …
Difetto assoluto della giurisdizione statale in ordine alle controversie inerenti controversie tecniche e disciplinari dell’ordinamento sportivo. Giurisdizione in capo agli organi di giustizia dell’ordinamento sportivo.
Le Sezioni Unite della Cassazione, con l’importante pronuncia n. 21149/2021, hanno chiarito …